• fisioterapia roma coppedè

Terapia Osteopatica

Terapia osteopatica

Tutti i nostri gesti sono il risultato di una perfetta sincronia di movimenti. Posture sbagliate e traumi ripetuti riducono progressivamente questi delicati equilibri costringendo il nostro corpo a continui compensi nel tentativo di mantenere la sua funzionalità. Tecniche di mobilizzazione articolare e viscerale molto delicate permettono di ripristinare la corretta mobilità ed eliminare dolcemente disturbi e squilibri.

 

“ Noi siamo i migliori medici di noi stessi”.

In risposta a squilibri e sofferenze il nostro corpo è infatti dotato di straordinarie risorse in grado di instaurare, in ogni momento, continui processi di riequilibrio e auto-guarigione, con una tale capacità che molto spesso tali disturbi non arrivano neanche a manifestarsi. Purtroppo però non sempre il nostro medico interiore trova le risorse necessarie per poter contrastare con efficacia i sovraccarichi a cui quotidianamente lo sottoponiamo stressandolo e indebolendolo. L’applicazione di diverse tecniche terapeutiche aiuta il nostro corpo ad uscire da questa fase di defaillance permettendogli di ritrovare slancio, forza e l’energia necessaria a ritrovare, ma soprattutto mantenere nel tempo equilibrio e benessere.

 

Fisiokinesiterapia

massaggiatori esperti

L'utilizzo combinato di terapie elettromedicali quali correnti antalgiche, stimolanti, laser ecc. e tecniche manuali di recupero funzionale ci permettono di risolvere agevolmente traumi, disturbi o dolori di natura articolare e/o muscolo-tendinea, ottenendo così un più veloce recupero del nostro corpo, dal movimento quotidiano fino al gesto atletico.

Cranio-sacrale metodo Up Ledger

Una manualità dolce e leggera ci permette di contattare e sciogliere le tensioni fasciali di tutti i nostri tessuti e di riequilibrare il movimento di respirazione primaria a livello cerebro-spinale. Una fluida armonizzazione dei movimenti esistenti tra cranio e bacino è infatti la base per un completo equilibrio fisico ed emozionale, spesso alterato dalle nostre tensioni del vivere quotidiano.

Apri la vetrina

Ginnastica posturale

Mantenere una corretta postura è essenziale per prevenire l’insorgere di fastidiosi disturbi ed evitare di sovraccaricare in modo inopportuno schiena, collo o articolazioni importanti quali spalle e ginocchia. Un attento esercizio di allungamento ed una adeguata respirazione ci permetteranno di ritrovare la giusta elasticità e rilasciare tensioni e rigidità.

Apri la vetrina

Viss

Le vibrazioni meccaniche, attivate da una frequenza sonora prodotta dalla VISS, permettono di riattivare i moduli di controllo neuromotorio e normalizzare il rapporto tra attività muscolo-scheletrica ed il sistema nervoso centrale (SNC) che li controlla, mantenendolo nel tempo grazie alla plasticità del tessuto nervoso. Il nuovo sistema a vibrazione sonora, oltre ad essere totalmente innocuo, si è rivelato molto efficace ed immediato nella riabilitazione, nel trattamento del dolore, nella senescenza, in campo estetico e nello sport, migliorando molto velocemente la risposta muscolare. Indispensabile nel recupero funzionale e della performance, dona resistenza, forza e coordinazione.

Apri la vetrina

Massaggio sportivo e antalgico

Permette di scaricare le fatiche e le tensioni accumulate in seguito ad un'attività muscolare troppo intensa, alleviandone così i disturbi. Riduce le conseguenze di traumi, infiammazioni e dolori a livello muscolare e/o articolare

Apri la vetrina

Terapia fisica

La scienza e la tecnologia al vostro servizio. L’utilizzo di apparecchiature elettromedicali quali Diatermia da contatto (Tecar terapia), Laser terapia, Magneto terapia, Correnti antalgiche e stimolanti, vi permetteranno di accelerare i tempi di guarigione migliorando velocemente sintomatologie, disturbi e inabilità.

Apri la vetrina

Tecar Terapia

Un macchinario basato sulla stimolazione e il rinforzo delle capacità riparative proprie dei tessuti. Rappresenta uno scenario completamente nuovo per la riabilitazione garantendo tempi ridotti, risultati immediati e soprattutto stabili. Una straordinaria efficacia che si traduce nel sollievo immediato dal dolore e nella riduzione dei tempi di recupero e di ripresa. È in grado di trattare con efficacia le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli. Patologie dolorose, infiammatorie, osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie

Riflessologia del piede e auricolare

Seguendo una precisa mappatura di tutto il nostro corpo, riflesso nel piede o nell’orecchio, è possibile, attraverso una tecnica di pressione digitale, ritrovare il nostro benessere fisico stimolando e riattivando le nostre capacità di autoguarigione per trattare squilibri, dolori e sintomatologie che spesso ci accompagnano quotidianamente come mal di testa, coliti, cistiti, mal di denti, dolori mestruali, dolori articolari ecc...

Massaggio BioStimolante

Ritrova elasticità, energia ed equilibrio in un trattamento capace di riarmonizzare gli elementi chiave del nostro corpo. La mobilizzazione dolce delle articolazioni e la stimolazione profonda di muscoli, circolazione e zone riflesse permette di recuperare il nostro equilibrio fisico e funzionale.

ISTITUTO BRUNETTI | 45, Via Clitunno - 00198 Roma (RM) - Italia | P.I. 10273950583 | Tel. +39 06 8840980 | Fax. +39 06 8840980 | istituto.brunetti@teletu.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy